Questo sito contribuisce all'audience di

Gran bottino di medaglie per l’Atletica Piacenza ai Campionati nazionali di Società Allievi

Si chiude un altro splendido weekend di gare per l’Atletica Piacenza, impegnata nella finale del gruppo adriatico dei Campionati nazionali di Società Allievi, tenutisi a Modena il 28 e il 29 settembre.
Il sodalizio biancorosso ha schierato sia la squadra maschile che quella femminile: la prima si è posizionata decima, la seconda invece quarta, ai piedi del podio.
Ci sono stati diversi risultati individuali davvero esaltanti. Ha mancato la tripletta Filippo Giandini: nei 1500m, Filippo è infatti caduto mentre affrontava la volata finale. Tuttavia, il giovane non si è arreso: il giorno seguente, ha vinto il rush finale degli 800m, chiusi in 2’00”68, resistendo tenacemente alle incursioni avversarie. E’ inoltre stato protagonista della bellissima staffetta 4x400 con Bongiorni, Matteo Milani e Pietro Ferrarini, prima al traguardo con 3’33”33.
Tripletta invece per Mattia Bongiorni: oltre all’oro nella staffetta, il giovane ha vinto i 400m con il personale di 52”04. Mattia non è poi riuscito a fare tris d’oro, aggiudicandosi comunque l’argento con 23”43 sui 200m.
Chiude la lista dei medagliati maschili Matteo Milani: nei 400hs, il portacolori biancorosso ha ottenuto la medaglia di bronzo con il tempo di 58”16.
Greta Sgorbati si è notevolmente migliorata, giungendo seconda sia nel salto in lungo sia nel salto triplo: nella prima gara ha portato il proprio personale a 5,12m; nella seconda invece ha saltato 10,67m.
Emma Casati si è misurata con eccellenti avversari nelle medie e lunghe distanze dei 1500m e 3000m: nei 1500 è giunta al terzo posto, grazie al crono di 4’42”25; nei 3000m è arrivata all’argento, correndo in 10’07”55.
Sofia Porcari ha affrontato la gara dei 400hs: nonostante numerosi errori tecnici, la portacolori biancorossa è giunta terza con il record personale di 1’08”47 e la consapevolezza di poter migliorare ancora tanto. Inoltre, Sofia è stata protagonista della staffetta 4x100 insieme alle compagne Marta Bona, Chiara Rossetti ed Eleonora Nervetti: le 4 hanno vinto la gara con il tempo di 50”31.
Altra tripletta biancorossa grazie ad Eleonora Nervetti: dopo l’oro nella staffetta, Eleonora ha vinto i 100m in 12”51 e ha poi conquistato l’argento correndo i 200m in 26”14 ad un soffio dal gradino più alto del podio.

L’Atletica Piacenza chiude dunque il fine settimana e la stagione Allievi con un bottino di 5 medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo ai Campionati nazionali di Società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza - E' necessario ritrovare Cacia ma il 4-4-2 può dare la svolta tattica

Torna su
SportPiacenza è in caricamento