rotate-mobile
Atletica

Dallavalle, incubo terminato: il Tribunale gli dà ragione

Lorenzo Dallavalle torna a essere un atleta a tutti gli effetti. L’incubo squalifica per doping è terminato e adesso il portacolori dell’Atletica Piacenza può tornare a sognare la maglia azzurra, magari in vista del prossimi importanti...

Lorenzo Dallavalle torna a essere un atleta a tutti gli effetti. L’incubo squalifica per doping è terminato e adesso il portacolori dell’Atletica Piacenza può tornare a sognare la maglia azzurra, magari in vista del prossimi importanti appuntamenti in programma già nelle prossime settimane.

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha deciso: l’assunzione di pseudoefedrina (leggi qui la notizia) è avvenuta in totale buona fede e l’intenzione dell’atleta, positivo a un controllo dell’11 maggio, era esclusivamente quella di curarsi da una fastidiosa allergia.
La sanzione poteva andare da un minimo di due mesi a un massimo di due anni, il Tribunale ha optato per la pena minore dimostrando dunque di credere alla versione che l’atleta ha portato avanti fin dal primo momento; l’assunzione è avvenuta per curare una fastidiosissima allergia.

La sospensione di due mesi ha efficacia retroattiva; iniziata l’11 maggio è terminata il 10 luglio e da mercoledì scorso il piacentino è tornato ad essere un atleta a tutti gli effetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallavalle, incubo terminato: il Tribunale gli dà ragione

SportPiacenza è in caricamento