rotate-mobile
Atletica

Braga bronzo agli Assoluti, Haidane ancora oro

Il giovane piacentino dell'Atletica Piacenza, Stefano Braga si è classificato terzo ai Campionati Italiani Assoluti con il nuovo primato personale di 7.75 ottenuto al quarto salto. Sale sul podio alle spalle di Stefano Tremigliozzi (Aeronautica...

Il giovane piacentino dell'Atletica Piacenza, Stefano Braga si è classificato terzo ai Campionati Italiani Assoluti con il nuovo primato personale di 7.75 ottenuto al quarto salto. Sale sul podio alle spalle di Stefano Tremigliozzi (Aeronautica Militare) con 8.06 a Alessio Guarini (Fiamme Oro) con 7.83. Un risultato strepitoso per Braga che pochi giorni fa si era laureato campione italiano Promesse nel salto in lungo, ma il bronzo arrivato oggi agli Assoluti ha un sapore davvero diverso per l'astro nascente dell'atletica nazionale e piacentina. Il ventenne allenato da Piero Masarati inizia dunque nel migliore dei modi il 2014, dopo un 2013 condizionato da troppi infortuni.

Nuovo successo anche per il piacentino Abdellah Haidane, che replica sui 3000 la vittoria di ieri sui 1500. L'atleta tesserato per la Pro Patria chiude in 7'56 e 80 davanti a Jamel Chatbi (7'58 e 53) e a Marco Salami dell'Esercito in 8'01 e 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braga bronzo agli Assoluti, Haidane ancora oro

SportPiacenza è in caricamento