Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: quante medaglie al Gran Prix di Reggio Emilia

Nel lancio del martello Allievi, Andrea Rinaldi si è aggiudicato la medaglia d'argento. Gaia Bertarelli medaglia di bronzo nel del disco Allieve e argento nel tiro del giavellotto

L’Atletica Piacenza non si accontenta del bronzo tricolore con annesso record provinciale e record regionale eguagliato di Lucrezia Lavelli ad Ancona lo scorso 5 febbraio. Infatti sono stati molti i risultati che gli altri giovani biancorossi hanno ottenuto in diverse manifestazioni, svoltesi in contemporanea.
Per cominciare da Modena, la coppia formata da John Adeleke e Lorenzo Perazzoli fa ancora parlare di sé nei 60m Promesse: i due atleti hanno rispettivamente ottenuto ed eguagliato il proprio record personale con i tempi di 7”35 e 7”43, proseguendo un’eccellente stagione indoor, condita fino ad ora di miglioramenti e primati.
Sempre a Modena, sono poi scese in pista le Cadette, sia nei 60hs che nei 60m piani. Negli ostacoli Camilla Cesena ha ottenuto un buon 11”16, viziato da alcuni errori tecnici sul primo e sul secondo ostacolo. Per le altre è stato un esordio non facile sulla disciplina, ma comunque un buon inizio: Marta Bona ha chiuso la prova in 11”80, Giulia Lamberti in 11”99, Giorgia Langella in 12”01, Elisa Magnaschi in 12”08 e Claudia Ferri in 12”52. Sui 60m, invece, la compagine delle Cadette ha fatto registrare diversi primati personali e ottime prestazioni: Giorgia Langella si è migliorata, portando il proprio limite a 8”63; record anche per Camilla Cesena, autrice di un buon 8”76 sulla distanza; non è da meno Giulia Lamberti, 8”89 e primato; Marta Bona ha corso in 8”92; Elisa Magnaschi in 8”96; 9”21 e personale per Chiara Brancaccio; infine, 9”33 per Claudia Ferri.
Meno nutrita la partecipazione dei Cadetti, ma comunque molto prolifica: Matteo Milani, Alessandro Tagliaferri e Pietro Ferrarini si sono superati, migliorando il proprio record sui 60m, rispettivamente in 8”31, 9”00 e 8”96.
Spostandoci dalla pista alle pedane del Gran Prix di lanci invernali di domenica, Reggio Emilia ha rappresentato un teatro di eccellenti esibizioni per i lanciatori dell’Atletica Piacenza: nel lancio del martello Allievi, Andrea Rinaldi si è aggiudicato la medaglia d’argento con la misura di 41,83m, misura ragguardevole considerato l’esordio con i 5kg; Salwa Cella nella stessa gara, ma al femminile, si è classificata terza con la misura di 37,16m; Gaia Bertarelli ha doppiato: medaglia di bronzo nel lancio del disco Allieve, con 17,15m e medaglia d’argento nel tiro del giavellotto, con un buon lancio a 27,87m; nel lancio del disco i Cadetti, tutti all’esordio con l’attrezzo, hanno dato il meglio di loro: Paolo Montani è giunto secondo con la misura di 18,07m, Matteo Lazò terzo di un’inezia con 18,06m, ed Elia Bosi quarto con 13m netti; nel lancio del disco Allievi, infine, Matteo Ceruti si è aggiudicato la medaglia di legno grazie al suo lancio a 27,10m, subito seguito dal compagno di squadra Andrea Rinaldi, quinto con 24,53m, e dall’esordiente Filippo Bonini, sesto con 17m netti.
Una sfilza di primati personali, ottimi esordi, tre argenti e tre bronzi hanno fatto da contorno ad un fine settimana da incorniciare per l’Atletica Piacenza, mai paga della pioggia di soddisfazioni che contraddistinguono il suo operato.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Volley A1 maschile

      Marshall-Clevenot è la miglior coppia della Superlega in ricezione. Hernandez beffato nella classifica dei bomber e degli ace

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Da marzo Piacenza e Pro Piacenza in campo al sabato. Il programma

    • Volley A1 maschile

      A Bergonzi manca una manciata di voti per entrare in Consiglio federale

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 27esima giornata

    I più letti della settimana

    • Atletica 5 Cerchi - Strepitosa prova di Sara Balordi a Modena

    • Atletica 5 Cerchi - Tiziana Bignami campionessa Italiana nel Lungo ai Master

    • Atletica Piacenza inarrestabile con Malacalza, Molinari, Fagnoni e la squadra Ragazzi del Cross

      Torna su
      SportPiacenza è in caricamento