Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: incetta di vittorie ai Provinciali di Cross

Domenica 10 novembre si sono tenuti i consueti Campionati provinciali di corsa campestre a Fiorenzuola e l’Atletica Piacenza non poteva mancare con il meglio degli specialisti del settore.

Tra gli Assoluti ha vinto Andrea Amore seguito da Michele Pezzati: i due hanno ottenuto rispettivamente il tempo di 17’26”42 e 17’59”27 sui 5km.
Nelle Assolute, Chiara Dallavalle si è aggiudicata la medaglia d’argento con il tempo di 13’14”81 sui 3 km.
Sempre sul percorso di 3km, ma nella categoria Allievi, è stata tripletta biancorossa sul podio grazie a Filippo Giandini, primo in 10’07”36, Giulio Bianchi, secondo in 10’21”74, e Andrea Scilio, terzo in 10’39”94. I tre sono erano seguiti da altri due compagni di squadra, Matteo carini e Samuele Romersi.
Tripletta dell’Atletica Piacenza anche nella categoria Allieve, sulla stessa distanza dei maschi: ha trionfato Emma Casati con il tempo di 10’49”44, seguita da Elisa Magnaschi, 12’54”63 e da Amelia Sampaolo, 13’19”64.
Sui 2km riservati alla categoria Cadetti, il sodalizio biancorosso ha visto l’argento di Davide Bolzoni in 6’39”63 e il bronzo di Flavio Zaretti, che ha chiuso la fatica in 6’41”02.
Sulla medesima distanza, ma al femminile, si è aggiudicata l’oro tra le Cadette Monia Harbi, con il tempo di 7’32”6.
Nella categoria Ragazzi, Antonio Petitto è giunto al secondo posto nei 1000m, seguito a breve distanza dal compagno Camillo Palpi, rispettivamente in 3’25”60 e 3’29”42; al femminile si è aggiudicata l’oro Lisa Russo con il crono di 3’37”26, mentre a Giulia Boccuni è toccato l’argento, grazie al tempo di 3’48”29.
Gli esordienti A hanno gareggiato sui 800m: tra i maschi Davide Zanirato ha vinto la gara con 2'53”99, mentre Lorenzo Geroldi è giunto terzo con il tempo di 3’18”18. Tra le femmine, l’Atletica Piacenza ha potuto contare sulla vittoria di Lavinia Guarnieri e Anna Rossetti, rispettivamente in 3’20”02 e 3’24”43. Infine, Valentino Palpi è riuscito ad ottenere la medaglia di bronzo sul percorso da 600m degli esordienti B.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre ai bellissimi podi e vittorie, l’Atletica Piacenza ha potuto contare su una nutritissima partecipazione di molti dei suoi ragazzi, che hanno contribuito a rendere la manifestazione organizzata dalla Fiorenzuola Atletica una festa del cross piacentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Sport di contatto, oggi riapre anche la Lombardia. E in Emilia-Romagna si preferisce far finta di niente

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Serie C Playoff 2020 - Domenica si gioca il secondo turno a Girone. Programma e orari delle partite

  • Calciomercato Dilettanti - Nibbiano&Valtidone: corsa a tre per la panchina. Il favorito è Sergio Volpi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento