rotate-mobile
Atletica

L'Atletica Piacenza continua a correre. Allenamenti a casa e tanta voglia di sport

I tecnici della società biancorossa hanno preparato sedute di un'ora che gli atleti possono svolgere anche senza presentarsi in pista

Anche Francesco pensa spesso durante il giorno a quanto gli piacerebbe tornare a rivedere la pedana e a poter riprendere a competere con i suoi avversari, data la sua indole molto competitiva. Entrambi possono comunque contare sui programmi di allenamento casalinghi che tutti i tecnici dell’Atletica Piacenza continuano a fornire ai propri ragazzi. Non è come l’atletica vera ma, secondo Chiara, «fanno venire voglia di libertà».

Anche gli atleti più forti sono costretti agli allenamenti casalinghi, al massimo nel cortile o nel giardino. Lorenzo Cesena, due volte bronzo tricolore nei 400hs allenato da Giovanni Baldini, fa il possibile per rimanere in forma, nella speranza che la stagione non sia totalmente da abbandonare. I suoi obiettivi rimangono possibilmente i Campionati italiani, per il momento provvisoriamente posticipati. Diventa difficile mantenere la forma per chi dovrebbe poter fare molte ripetute e prove sugli ostacoli. Tuttavia, i tempi lo richiedono ed è necessario rispettare le regole e sperare che il pericolo passi al più presto.

L’Atletica Piacenza continua ad incoraggiare lo sport, l’attività, la quotidianità dei propri tesserati nel rispetto delle regole e delle restrizioni necessarie. Il sodalizio biancorosso e i suoi tecnici non abbandonano i propri atleti: tramite riunioni a distanza, la programmazione e l’organizzazione sportiva prosegue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletica Piacenza continua a correre. Allenamenti a casa e tanta voglia di sport

SportPiacenza è in caricamento