Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza a tutto tondo: in città, in Regione e ai Campionati italiani con 18 atleti

Massari in azione

Partendo dalla cronaca, nel weekend passato, i giovani Allievi biancorossi hanno affrontato una difficile e bagnata trasferta a Ferrara, in occasione dei CdS Allievi, ottenendo brillanti risultati nonostante il meteo avverso.
Bellissima prestazione per la staffetta 4x400 composta da Bongiorni, Giandini, Ferrarini e Milani: i quattro hanno prevalso nettamente su tutti gli avversari, regalandosi l’oro e il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani.
Standard tricolore centrato anche da Andrea Rinaldi, nella gara di contorno: appena tornato da un infortunio alla caviglia, il forte martellista piacentino ha scagliato il martello a 47,51m. Il suo compagno di squadra Matteo Ceruti, ha sfiorato il minimo nel peso, grazie al primato personale di 12,34m, migliorandosi poi anche nel disco con un lancio a 35,63m.
In questo modo, i giovani biancorossi qualificati per i Campionati italiani sono ora 18: un risultato eccezionale, soprattutto considerato che tutti gli atleti sono cresciuti sul territorio e non sono stati ceduti a squadre esterne, con la bellissima eccezione di Andrea Dallavalle, professionista in forza alle Fiamme Gialle.

L’Atletica Piacenza si appresta inoltre ad organizzare la finale regionale dei CdS Cadetti, in programma sabato 25 e domenica 26 al Campus Pino Dordoni. Tutte le squadre più quotate dell’Emilia-Romagna si affronteranno nella più importante manifestazione giovanile di questa parte della stagione. L’Atletica Piacenza schiererà sia la squadra maschile sia quella femminile: la prima addirittura si presenta in pole position, essendo quella con il punteggio di qualificazione più alto. Si attende quindi con grande speranza il fine settimana.

Il fine settimana è atteso non solo per la manifestazione a Piacenza. Sono infatti in programma due importantissimi appuntamenti cui parteciperanno atleti biancorossi: i Campionati italiani di Prove Multiple Juniores e il Brixia Meeting.
Al primo parteciperà Gaia Massari: forte dei suoi 3815 punti nell’Eptathlon e della medaglia d’argento ai Campionati regionali, prima delle piacentine in gara, Gaia si appresta a dare il meglio di sé a Mantova nella gara regina dell’atletica.
Al secondo evento, che consiste in un prestigioso meeting internazionale per Regioni, vestiranno la maglia verde emiliano-romagnola Eleonora Nervetti per la staffetta 4x100 e Filippo Giandini per i 2000siepi.
L’Atletica Piacenza sviluppa la sua attività a tutto tondo nel mondo dell’atletica leggera e rappresenta una dei migliori alfieri dei colori della città in tutta Italia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Verso Trapani-Piacenza: i siciliani sono una corazzata in casa e i biancorossi amano proprio queste partite

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Ce l'ho con l'arbitro, non certo con il Trapani o i suoi tifosi»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento