Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: a Modena arrivano tre titoli Regionali, un argento e due bronzi

Medaglia d'oro per Lucrezia Lavelli (salto con l'asta), Chiara Fagnoni (60 metri piani) e Francesco Pelagatti (salto in alto)

In foto Lucrezia Lavelli e Veronica Rovelli, saltatrici con l'asta

Appuntamento fisso a Modena per l’Atletica Piacenza. Il weekend del 28 e 29 gennaio si sono tenuti i Campionati Regionali Indoor Allievi, Juniores e Promesse e i biancorossi hanno raccolto ben tre titoli regionali, oltre che due terzi posti.
Eccellenti le prestazioni delle due portacolori più in forma del sodalizio del presidente Sverzellati, Lucrezia Lavelli e Chiara Fagnoni. La prima ha eclissato la concorrenza nel salto con l’asta Juniores, valicando l’eccellente misura a 3,40m per poi sfiorare il 3,51m, misura che avrebbe rappresentato il nuovo record provinciale; l’eccellente prova di forza lascia ben sperare per gli ormai imminenti Campionati Italiani di categoria, che si terranno ad Ancona il 4 e 5 Febbraio.
Chiara Fagnoni si è lasciata alle spalle tutta la concorrenza, sfrecciando sui 60m categoria Allieve con il crono di 7”93, record personale e tante belle speranze per gli stessi Campionati Italiani di cui sopra. Tanta la soddisfazione di Domenico Parrello, allenatore di Chiara, la quale si prepara alla sfida più difficile della stagione indoor.
Primo posto anche per Francesco Pelagatti nel salto in alto Juniores: la misura di 1,90m non rappresenta ancora al meglio le potenzialità del giovane, che aspetta con impazienza il fine settimana tricolore per trovare il suo riscatto.
Terzo posto nel salto con l’asta Juniores per Veronica Rovelli, la quale ha ottenuto l’ottima misura di 3m: anche lei allieva di Ennio Buttò, insieme ai campioni regionali Francesco Pelagatti e Lucrezia Lavelli.
Conquista il bronzo regionale anche Sara Bertuzzi, allenata da Cristina Bobbi, pluricampionessa italiana di salto in lungo: la giovanissima, soltanto al primo anno di categoria Allieve, ha inanellato una buona serie di balzi, il più lungo dei quali è stato a 9,88m.
Migliorano il loro limite personale sui 60 m anche John Adeleke, con il crono di 7”36, e Lorenzo Perazzoli, 7”43, nella categoria Promesse, mentre Camilla Dordoni tra le Allieve non è da meno, chiudendo in 8”40. Yuriy Merli, Leonardo Catelli, Lorenzo Sonlieti e Lorenzo Cesena, tutti Allievi, hanno fermato il cronometro sulla stessa distanza rispettivamente a 7”62, 7”67 e 8”14: belle soddisfazioni per il gruppetto di velocisti seguito da Giovanni Baldini e Fabrizio Dallavalle.
Altri buoni risultati provengono dal gruppo di Salvatore Rinaldi, giovanissimo allenatore del settore velocità: i suoi ragazzi hanno ottenuto tutti il proprio primato personale. Sui 60m Allieve, Chiara Earcini ha abbassato il suo record 8”82, seguita da Valeria Capelli, 8”97, e Alessia Dosi, 9”13; sulla stessa distanza tra gli Allievi, Stefano Carollo migliorava il suo primato, coprendo la gara in 7”75.
Nel frattempo, a Castenaso(BO), una nutritissima spedizione di atleti biancorossi ha portato ad ottimi risultati, sia di squadra sia individuali. La squadra Juniores femminile ha raggiunto il secondo posto di squadra provvisoria grazie all’argento di Tania Molinari, atleta specialista nel triathlon nella società Vivo, di Anna Vullo, al quinto posto, della gemella Clara Vullo, al settimo, e di Anna Ofidiani, al dodicesimo.
Filippo Giandini è invece approdato alla quinta piazza nel cross categoria Cadetti. Si è imposta al temporaneo quarto posto la squadra Ragazzi.
L’Atletica Piacenza chiude il weekend con tre ori, un argento, due bronzi e vari ottimi piazzamenti, nonché notevoli miglioramenti per molti degli atleti in gara, a dimostrazione dell’eccellente lavoro dei tecnici e dell’impegno ed entusiasmo dei giovani.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Volley A1 maschile

      Marshall-Clevenot è la miglior coppia della Superlega in ricezione. Hernandez beffato nella classifica dei bomber e degli ace

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Da marzo Piacenza e Pro Piacenza in campo al sabato. Il programma

    • Volley A1 maschile

      A Bergonzi manca una manciata di voti per entrare in Consiglio federale

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 27esima giornata

    I più letti della settimana

    • Atletica 5 Cerchi - Strepitosa prova di Sara Balordi a Modena

    • Atletica 5 Cerchi - Tiziana Bignami campionessa Italiana nel Lungo ai Master

    • Atletica Piacenza inarrestabile con Malacalza, Molinari, Fagnoni e la squadra Ragazzi del Cross

      Torna su
      SportPiacenza è in caricamento