Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - Per Boiocchi argento e bronzo agli Italiani

Doppia medaglia per Simone Boiocchi, portacolori dell’Atletica Piacenza, agli Italiani Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale-Federazione Sportiva Paralimpica) di atletica leggera tenutosi a Pescara. Lo Junior...

Simone Boiocchi (primo da sinistra) sul podio a Pescara
Doppia medaglia per Simone Boiocchi, portacolori dell’Atletica Piacenza, agli Italiani Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale-Federazione Sportiva Paralimpica) di atletica leggera tenutosi a Pescara. Lo Junior biancorosso, classe 1994, ha preso parte sia ai 100 sia ai 200 piani chiudendo al terzo posto nella gara breve e al secondo sulla distanza doppia.

Agli Italiani indoor di Ancona, nel marzo scorso, Simone aveva conquistato il titolo italiano di categoria nei 200 conquistando poi l’argento nei 60. Ma a Pescara la Federazione ha optato per una classifica assoluta, penalizzando così il giovane atleta che si è dovuto confrontare anche con avversari più anziani.

Sabato mattina erano in programma le qualificazioni dei 100: Simone ha vinto la 4 batteria con 12”65, suo nuovo personale e secondo miglior tempo conquistando la partecipazione alla finale dietro all’irraggiungibile Koutiki, atleta della Nazionale che vanta un 11”45 di valore mondiale. Nel pomeriggio si è poi cimentato nei 200 e anche in questo caso ha siglato il proprio primato con 26”34 accedendo alla finale sempre con il secondo miglior tempo superato solo dal romano Gizzi.

Domenica mattina si sono svolte entrambe le finali. Il programma prevedeva prima i 200 e poco dopo i 100. Alle 9.40 l’atleta piacentino usciva bene dai blocchi e, dopo una piccola incertezza all’uscita dalla curva, dava il meglio di sé portando il personale a 26”22 e ottenendo un eccellente secondo posto. Dopo neanche 45 minuti si presentava alla partenza dei 100 per la quarta gara in 24 ore. Pur con molta stanchezza riusciva a raggiungere un ottimo terzo posto con 12”96, confermando così la presenza sul podio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Dilettanti - Recuperi in Promozione e Prima Categoria: tutti i risultati

  • Serie C - Il Piacenza corre qualche rischio ma alla fine liquida il Fano con quattro gol

Torna su
SportPiacenza è in caricamento