Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - Magnifica doppietta per Simone Boiocchi ai campionati Italiani Fisdir

L'atleta piacentino ad Ancona conquista un bronzo e un argento

Simone Boiocchi

Se esiste una certezza, questa è la sicura medaglia che Simone Boiocchi conquista puntualmente ai Campionati Italiani FISDIR.
Il giovane sprinter dell’Atletica Piacenza milita ormai da diversi anni nell’olimpo dei velocisti italiani della sua categoria e anche quest’anno si è confermato in grandissima forma all’appuntamento più importante dell’inverno.

Ai Campionati indoor, tenutisi ad Ancona il 23 e 24 marzo, Simone si è cimentato, come di consueto, nei 60m piani e poi nei 200m.
Sabato ha dato fuoco alle polveri immediatamente, reagendo come un fulmine allo sparo e dunque aggiudicandosi una bellissima medaglia di bronzo, con il crono di 8”18.
Non pienamente soddisfatto della propria prestazione, il giovane portacolori dell’Atletica Piacenza ha poi dovuto affrontare i suoi avversari sui 200m: grazie ad una volata memorabile, Simone ha fermato il cronometro a 25”94, aggiudicandosi la medaglia d’argento e concludendo dunque il weekend con una magnifica doppietta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La soddisfazione per l’ennesimo successo dell’atleta biancorosso è grande in casa Atletica Piacenza: oltre a Simone, felicissimo di aver ampliato la sua collezione di medaglie, anche Fabrizio Dallavalle, suo allenatore e presidente del sodalizio, e Sergio Mazzocchi, accompagnatore del ragazzo, raccolgono di continuo gratificazioni grazie all’impegno e ai successi del giovane.
L’Atletica Piacenza si riconferma un’associazione in grado di valorizzare tutti coloro che vogliano mettersi in gioco, nonostante le difficoltà: proprio come Simone ha sempre fatto nella sua carriera da sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto, oggi riapre anche la Lombardia. E in Emilia-Romagna si preferisce far finta di niente

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Calciomercato Dilettanti - Alsenese: quante riconferme. Lo Junior Drago farà due squadre, una in Seconda e una in Terza

  • Calciomercato Dilettanti - Nibbiano&Valtidone: corsa a tre per la panchina. Il favorito è Sergio Volpi

  • Calciomercato Dilettanti - Niviano: confermato mister Pelizzari e arriva un poker di acquisti

Torna su
SportPiacenza è in caricamento