rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Atletica

Atletica - La Gremi quinta ai Trials europei per Baku

Un risultato di grande spessore internazionale arriva dalla diciassettenne piacentina Agata Gremi ai Trials Europei dei Giochi Olimpici giovanili a Baku, in Azerbaijan, la giovane martellista ha lanciato il suo attrezzo a 63.44 metri guadagnando...

Un risultato di grande spessore internazionale arriva dalla diciassettenne piacentina Agata Gremi ai Trials Europei dei Giochi Olimpici giovanili a Baku, in Azerbaijan, la giovane martellista ha lanciato il suo attrezzo a 63.44 metri guadagnando la quinta posizione assoluta. Per la Gremi la competizione si era aperta nel migliore dei modi durante la qualificazione con l’importante misura di 61.83, primato personale. In finale, con le migliori 12 atlete del vecchio continente, la piacentina sfodera determinazione agonistica ed efficacia tecnica lanciando il martello da 3 chili a 63.44 .
Il risultato costituisce anche il primato regionale lombardo (Agata è tesserata per l’Atletica Brescia) e proietta l’atleta al terzo posto di sempre nelle graduatorie nazionali di specialità. Soddisfazione da parte dell’allenatore Marco Mozzi, che ricorda l’importanza dell’impegno durante gli allenamenti quotidiani, la pianificazione del lavoro e la necessità di far vivere ai giovani le più ampie esperienze possibili verso una piena maturazione dell’atleta e della persona.
Il prossimo obiettivo sono gli italiani individuali in programma in giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - La Gremi quinta ai Trials europei per Baku

SportPiacenza è in caricamento