rotate-mobile
Atletica

Atletica - La Gentili in azzurro ai Giochi del Mediterraneo

Manuela Gentili torna a vestire la maglia dell’Italia. Dopo l’esperienza alle Olimpiadi, che ha fatto seguito a Europei e Mondiali, la piacentina torna in pista a difendere i colori della Nazionale ai Giochi del Mediterraneo in calendario dal 26...

Manuela Gentili torna a vestire la maglia dell’Italia. Dopo l’esperienza alle Olimpiadi, che ha fatto seguito a Europei e Mondiali, la piacentina torna in pista a difendere i colori della Nazionale ai Giochi del Mediterraneo in calendario dal 26 al 29 giugno in Turchia, a Mersin. Lo fa nella sua specialità preferita, quei 400 ostacoli che la vedono da anni campionessa italiana.

Complessivamente saranno 60 gli azzurri in gara, 32 uomini e 28 donne. Tra i convocati spicca il nome del campione europeo indoor del triplo, Daniele Greco (Fiamme Oro), in pedana insieme a Fabrizio Schembri (Carabinieri) oro nella passata edizione di Pescara 2009. Schierato nella mezza maratona, invece, il campione continentale di cross Andrea Lalli (Fiamme Gialle) così come i maratoneti Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova) e Valeria Straneo (Runner Team 99), rispettivamente decimo e ottava a Londra 2012. L'argento europeo dei 10.000 Daniele Meucci (Esercito) correrà i 5000 metri, il bronzo degli Euroindoor Micheal Tumi (Fiamme Oro) i 100. Nel martello Nicola Vizzoni (Fiamme Gialle) lancerà per la 58esima maglia azzurra in carriera, mentre l'iridato di Parigi 2003, Giuseppe Gibilisco (Fiamme Gialle) salterà nell'asta. Sulle barriere alte sarà, quindi, la volta di entrambi i primatisti nazionali Emanuele Abate (Fiamme Oro/110hs) e Veronica Borsi (Fiamme Gialle/100hs) con Simona La Mantia (Fiamme Gialle), quest'anno già terza a Goteborg, impegnata nel triplo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - La Gentili in azzurro ai Giochi del Mediterraneo

SportPiacenza è in caricamento