rotate-mobile
Atletica

Atletica - Che entusiasmo al Dordoni per il Mennea Day

Duecento metri di corsa per ricordare Mennea. Oltre 130 piacentini nel pomeriggio si sono presentati al Campus Dordoni per coprire la distanza resa famosa dal campione olimpico di Mosca 1980 e recordman mondiale nell’anno precedente con...

Duecento metri di corsa per ricordare Mennea. Oltre 130 piacentini nel pomeriggio si sono presentati al Campus Dordoni per coprire la distanza resa famosa dal campione olimpico di Mosca 1980 e recordman mondiale nell’anno precedente con l’indimenticabile 19.72, tuttora primato europeo a 34 anni di distanza. Anche nella nostra città, come in tutta Italia, la prima edizione del Mennea Day è stata un successo: non poteva essere altrimenti quando si ricorda uno sportivo amato da tutti e capace di segnare un’epoca della storia italiana, non solo dell’atletica.
Grazie all’organizzazione della Fidal e dell’Atletica Piacenza il Campus ha iniziato ad animarsi già intorno alle 17. Tre quarti d’ora più tardi il via alle prime gare: partenza in linea per i più piccoli (i più numerosi, circa un centinaio), con il classico decalage per i più esperti. L’ultima prova è andata in scena intorno alle 19.30, quando gli organizzatori hanno tracciato un primo bilancio.
«Siamo molto soddisfatti - spiega Sabina Cappa, segretaria dell’Atletica Piacenza - sia per la risposta dei partecipanti sia per l’entusiasmo con cui in tanti hanno affrontato la prima edizione del Mennea Day. Per molti dei più piccoli era la prima gara e alla fine tutti hanno ricevuto il diploma personalizzato con la scritta “Io c’ero”, un modo per ricordare una giornata importante e un personaggio indimenticabile».



Questi i vincitori delle varie categorie
CAT. RAGAZZE
1^Fagnoni Chiara 29.4

CAT. RAGAZZI
1^ Boiardi Tommaso 27.3

CAT. CADETTE
1^ Vullo Anna 28.9

CAT. CADETTI
1^ Paderi Sebastian 24.9

ASSOLUTI FEMMINILE
1. Papa Camilla 25.6
2. Bertoncini Anna 27.3
3. Molinari Deborah 28.3

ASSOLUTI MASCHILE
1. Pettorelli Leopoldo 23.5
2. Dallavalle Lorenzo 23.5
3. Perazzoli Lorenzo 23.6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - Che entusiasmo al Dordoni per il Mennea Day

SportPiacenza è in caricamento