rotate-mobile
Atletica

Atletica - Buona ripresa per l'Anspi San Nazzaro

È ricominciata l’attività agonistica all’aperto dell’atletica leggera e gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro si sono subito messi in evidenza nelle manifestazioni di Cremona e di Modena. A Cremona sono salite sul gradino più alto del podio le...

È ricominciata l’attività agonistica all’aperto dell’atletica leggera e gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro si sono subito messi in evidenza nelle manifestazioni di Cremona e di Modena. A Cremona sono salite sul gradino più alto del podio le cadette Giulia Dell’Isola nel lancio del martello con la misura di m. 18,40 e Agnese Zambinelli nel getto del peso, specialità nella quale si è aggiudicata la gara con un lancio di 8,25 metri, superando la compagna di squadra Erika Verdelli di appena un centimetro.
Al secondo posto anche Alberto Rossini nel getto del peso categoria Junior con la misura di metri 12,00, mentre nei 2 Km di marcia categoria Ragazze secondo e terzo posto rispettivamente per Alice Brigante e Fatima Sarhir, entrambe all’esordio nella specialità. Buoni risultati, seppure fuori dal podio, anche per Giovanna Bisagni, Natasa Naric, Laura Sorrentino (categoria Ragazze), Marta Sperzaga (categoria Cadette), Rebecca Giarola (categoria Junior) e Luca Finotti (categoria Allievi), tutti questi atleti hanno preso parte alle gare di velocità. A Modena è sceso in pedana Luca Beretta e si è aggiudicato la gara del lancio del disco con la misura di m 33,94 ad appena sei centimetri dal minimo necessario per partecipare ai campionati italiani della categoria Cadetti, obbiettivo sicuramente alla portata del giovane atleta di Monticelli d’Ongina e che sicuramente centrerà prima dell’estate. Sabato e domenica prossimi si replica ancora a Cremona in attesa delle gare provinciali di Piacenza che sono previste a partire dal 23 Aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - Buona ripresa per l'Anspi San Nazzaro

SportPiacenza è in caricamento