rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Atletica

Atletica 5 Cerchi: bronzo Nazionale a Bergamo

Cinque allieve nate e cresciute nel vivaio dell'Atletica 5 Cerchi hanno partecipato alla finale nazionale di società disputatasi a Bergamo tra i migliori 12 sodalizi italiani. Lorenzo Garganese, presidente della 5 Cerchi spiega: "Prestare le...

Cinque allieve nate e cresciute nel vivaio dell'Atletica 5 Cerchi hanno partecipato alla finale nazionale di società disputatasi a Bergamo tra i migliori 12 sodalizi italiani. Lorenzo Garganese, presidente della 5 Cerchi spiega: "Prestare le allieve agli amici del Cus Parma è sempre stata una scelta vincente, che ha permesso a Sara Ziliani nel 2012 e Martina Manzini nel 2013 di vincere il titolo italiano indoor di staffetta. Sono scelte per il bene delle ragazze, per far vivere una realtà più grande ed esperienze nazionali indimenticabili". In forza agli amici di Parma hanno fatto parte di un risultato storico e prestigioso aggiudicandosi il terzo posto nazionale a squadre per la categoria under 18. Le 5 protagoniste piacentine sono: Camilla Calandri ha conquistato la quinta piazza nazionale nella 4x400, sesta insieme a Francesca Foppiani nella 4x100 m e settima nei 100 m. Laura Marenghi, nonostante una pioggia torrenziale durante la sua gara di 400 m ad ostacoli, fino alla quarta barriera fa un capolavoro e chiude quinta con l'ottimo crono di 1'08"15. Settimo posto per  Anna Massari nell'asta confermando la buona ripresa dopo il grave infortunio di questo inverno. Nona Gaia Zazzera nel disco. Il prossimo anno Marenghi, Massari e Foppiani passeranno alla categoria junior, mentre Calandri e Zazzera, classe 2000, sosteranno ancora un anno nella categoria allieve.
A Cremona si è chiuso il sipario sulla stagione 2016 per la categoria assoluta dell'Atletica 5 Cerchi. Michael Palladini conquista la sua batteria nei 200 m stracciando il precedente personale con 24"17. Martina Manzini chiude terza nel lungo con la misura di 5,11 m, mentre Alice Zucca chiude sesta con il PB di 4,74 m. Giulia Rossetti è seconda nel martello assoluto con 49, 37, mentre l'allieva Gaia Zazzera con l'attrezzo da 3 kg chiude terza con 39,27 m. Argento per lo junior Norberto Fontana nel peso da 6 kg con l'ottima misura di 13,75 m. Arianna Pavesi chiude i 100 m in 13"65.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica 5 Cerchi: bronzo Nazionale a Bergamo

SportPiacenza è in caricamento