Questo sito contribuisce all'audience di

Festa dello sport-Banca di Piacenza: che entusiasmo per i piccoli atleti. VIDEO e FOTOGALLERY

Quasi 200 fra ragazzi e ragazze hanno partecipato alla quinta edizione dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia provando nuove discipline all'insegna del divertimento

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Alla base solamente il divertimento, come dovrebbe essere per ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 13 anni (ma in campo si sono visti anche bambini molto più piccoli); nessuna classifica e nessun appuntamento agonistico per consentire di svagarsi in assoluta serenità.

L’aspetto curioso? A provare i tiri a canestro e gli scambi con le racchette pure tanti papà e alcune mamme, che hanno affiancato i propri figli divertendosi come e a volte anche più di loro. A fare compagnia agli atleti anche una giornata calda che i ragazzi hanno vissuto intensamente dalle 10 fino alle 17 rimanendo insieme anche per il pranzo preparato dai volontari della società piacentina e particolarmente apprezzato.

«Ormai la Festa dello sport-Banca di Piacenza – spiega Luigi De Biasi, dirigente della Spes Borgotrebbia – è un appuntamento abituale con il quale andiamo sempre sul sicuro. Ci fa piacere che tanti ragazzi scoprano varie discipline e soprattutto siamo contenti di poter collaborare con realtà che come noi lavorano con i giovani e operano sul territorio. Quest’anno un ringraziamento particolare va alla Borgonovese nella persona di Daniele Maini, che ha accolto il nostro invito cogliendo in pieno lo spirito della manifestazione».

Manifestazione che anche per la quinta edizione è stata resa possibile grazie al contributo della Banca di Piacenza, main sponsor dell’iniziativa intervenuta alle premiazioni con il responsabile di sede Paolo Marzaroli, oltre che di Automar, Cooperativa Val Nure, Corte Auto, Mg servizi-Macron store e Bardini cioccolateria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Calciomercato - Piacenza: stallo per Milesi. Il Catanzaro vuole Pergreffi ma il difensore non partirà

  • Calciomercato - Piacenza: dal Milan arriva il giovane attaccante Riccardo Forte

  • Piacenza - Franzini: «Alcuni concetti sono ancora da assimilare ma i segnali del gioco sono importanti»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento