Questo sito contribuisce all'audience di

Festa dello sport-Banca di Piacenza: che entusiasmo per i piccoli atleti. VIDEO e FOTOGALLERY

Quasi 200 fra ragazzi e ragazze hanno partecipato alla quinta edizione dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia provando nuove discipline all'insegna del divertimento

Un pizzico di calcio, un assaggio di golf, un sorso di rugby, un boccone di basket e poi ancora scherma, tiro a segno e arti marziali, il tutto condito da una grande quantità di divertimento. E’ il menù presentato dalla Festa dello sport-Banca di Piacenza che sabato ha invaso i campi della Spes Borgotrebbia per l’iniziativa ideata dalla società gialloblù e da Sportpiacenza. Un modo per consentire a bambini e ragazzi (ma anche qualche adulto ha voluto inserirsi nel gruppo) di provare nuovi sport migliorando le proprie abilità motorie e soprattutto aumentando la curiosità e l’interesse verso tutte le discipline.

La formula, ormai consolidata e che ha visto impegnati quasi 200 ragazzi, subisce ogni anno qualche piccolo aggiustamento ma ancora una volta i tanti protagonisti hanno promosso la manifestazione. Ormai da un lustro la Festa dello sport-Banca di Piacenza calamita l’interesse di ragazzi e ragazze, mostrando ogni anno novità; quella della quinta edizione sono state le arti marziali e il rugby, presentate in collaborazione con la palestra Activity e con il Piacenza rugby. Confermatissime poi le altre “offerte” degli anni passati: la scherma con il Circolo Pettorelli, il basket con la Bakery, il golf e il tennis con le realtà di Borgotrebbia e il tiro a segno con il Tiro a segno nazionale. Il tutto sotto la guida di tecnici qualificati, che hanno illustrato ai tanti partecipanti i principi delle varie discipline permettendo a tutti di cimentarsi in sport affascinanti ed entusiasmanti.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Il Piacenza supera di misura 1-0 la Pro Vercelli in amichevole. Decide una rete di Pergreffi

  • Il Piacenza doma la Pro Vercelli con un gol di Pergreffi. Domenica l'esordio in campionato contro l'Arzignano

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • Piacenza - Franzini: «Alcuni concetti sono ancora da assimilare ma i segnali del gioco sono importanti»

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Che colpo in casa Pianellese: arriva bomber Dallagiovanna

Torna su
SportPiacenza è in caricamento