Questo sito contribuisce all'audience di

Festa dello sport-Banca di Piacenza: l'invasione dei 200 piccoli sportivi. FOTOGALLERY e VIDEO

L'iniziativa di Sportpiacenza coglie nel segno: tutto esaurito sui campi della Spes Borgotrebbia con dieci squadre di calcio ed esibizioni di basket, tennis, canottaggio, danza e ginnastica artistica

Il pallone da calcio, i canestri, le reti da tennis, il remoergometro, le esibizioni di danza e ginnastica artistica. Metti insieme tutti gli ingredienti e ne esce una giornata all’insegna dello sport che per i bambini coincide sempre con un grandissimo divertimento. Sono stati quasi 200 i partecipanti alla Festa dello sport-Banca di Piacenza che venerdì hanno invaso i campi della Spes Borgotrebbia per animare l’iniziativa ideata e organizzata da Sportpiacenza. Dalla mattina fino a metà pomeriggio nemmeno un attimo di sosta: tutti i piccoli atleti non si sono fermati un istante, riempiendo le soste dalle partite del torneo riservato ai Pulcini 2006 e 2007 con le prove di tutti gli altri sport, sotto la guida di istruttori qualificati. C’erano i tecnici dell’Assigeco basket con i giocatori delle categorie giovanili, Franco Valisa per il canottaggio e le istruttrici del tennis della Vittorino; poco prima delle premiazioni si sono esibiti in un apprezzatissimo balletto anche Nicolò, Arianna, Emma e Clarissa, allievi dell’Elegancia Academy seguiti dall’insegnante Sabrina Fontanella e la coppia Laura-Arianna con evoluzioni di ginnastica artistica.

Otto ore completamente all’insegna dello sport, senza alcuna classifica finale e con l’unico obiettivo di restare in compagnia degli amici divertendosi. Così, come da regolamento, i bambini si sono arbitrati da soli durante tutti gli incontri ed è stato un momento da ricordare anche il pranzo, reso possibile grazie a tutti i volontari della Spes Borgotrebbia guidati in prima persona dal presidente Maurizio Russo.

Al termine della giornata coppe e medaglie per tutte le formazioni, consegnati del condirettore generale della Banca di Piacenza dottor Pietro Coppelli, che ha premiato i padroni di casa della Spes Borgotrebbia quindi Piacenza, Podenzano e San Lazzaro per i Pulcini 2006, poi Baby Brazil, Agazzanese, San Corrado, Piacenza, Pro Piacenza e Spes Borgotrebbia per i Pulcini 2007.

Premi preparati da Sportpiacenza grazie alla collaborazione, oltre che del main sponsor Banca di Piacenza, anche di Gas Sales, Corte Auto, Cosepi, Automar, Pizzeria Bella Napoli, La Piluccheria, Bardini cioccolateria e Bft Burzoni, che hanno reso possibile una giornata condita solamente da sorrisi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA DELLO SPORT-BANCA DI PIACENZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto, oggi riapre anche la Lombardia. E in Emilia-Romagna si preferisce far finta di niente

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Calciomercato Dilettanti - Alsenese: quante riconferme. Lo Junior Drago farà due squadre, una in Seconda e una in Terza

  • Calciomercato Dilettanti - Nibbiano&Valtidone: corsa a tre per la panchina. Il favorito è Sergio Volpi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento