rotate-mobile
Appuntamenti

Che spettacolo i 6mila bambini al Garilli per la partita "Il Cuore dei Papà". Video

Ospiti d'onore Pippo Inzaghi e la pattuglia di Striscia la Notizia con Moreno Morello, Jimmy Ghione e il Gabibbo. Daniela Aschieri (Progetto Vita): «Dimostriamo che il defibrillatore può e deve essere usato anche dai bambini delle Elementari»

L’energia travolgente dei bambini, oltre 6mila sugli spalti dello stadio Garilli, che battono a tempo il ritornello della canzone “Soldi” di Mahmood. Daniela Aschieri che si guarda attorno felice, la giornata “Il Cuore dei Papà” è riuscitissima e a bordo campo ci sono 180 istruttori, tutti ragazzi e ragazze degli istituti superiori piacentini, formati nei mesi scorsi dalla onlus che mostrano ai più piccoli come si utilizza il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Piacenza è la città più cardioprotetta d’Italia grazie a Progetto Vita.
E poi ci sono le star della mattinata: da Moreno Morello a Jimmy Ghone di Striscia la Notizia a guidare la Nazionale Calcio TV, dall’altra parte c’è Pippo Inzaghi insieme ad alcune ex glorie biancorosse tra cui Mino Lucci a guidare la formazione dei Papà Piacentini.

Sugli spalti c’è invece la prima partita, quella dei decibel: Inzaghi infiamma i 6mila bambini che arrivano da tutte le scuole della città ma il Gabibbo è imbattibile, quando entra il boato è impressionante. Gabibbo-Pippo Inzaghi 1-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che spettacolo i 6mila bambini al Garilli per la partita "Il Cuore dei Papà". Video

SportPiacenza è in caricamento