Questo sito contribuisce all'audience di

Tanti auguri di un buon 2019 da Sportpiacenza che compie 10 anni

Siete sempre più numerosi a seguirci ogni giorno. I numeri continuano a crescere, abbiamo in programma tante iniziative per i prossimi mesi

Quando finisce qualcosa e ne inizia un’altra è inevitabile tracciare un bilancio oltre a definire propositi e obiettivi. Succede a ogni fine anno e anche nel passaggio fra il 2018 e il 2019 non facciamo eccezione. Partiamo da quanto ci lasciamo alle spalle, dodici mesi che ancora una volta per Sportpiacenza sono stati ricchi di soddisfazioni. Parliamo solamente dei dati, perché sono le uniche cose certe, così come è sicuro che siete sempre di più a seguirci giorno dopo giorno, senza lasciarci soli nemmeno durante le feste.

Rispetto al 2017 abbiamo registrato un aumento degli utenti del 21.11 per cento (dati google analytics), con il 19.26 per cento di nuovi visitatori e una crescita delle sessioni totali di oltre il 20. Ovviamente con il segno positivo anche le visualizzazioni di pagina, che hanno ampiamente sfondato quota 7 milioni. Ma la cosa che ci fa un grande piacere è che non solo aumentano i lettori ma quando siete su Sportpiacenza ci rimanete il 5 per cento in più dello scorso anno.

Cresce anche il numero di donne che ci legge, salito a oltre il 23 per cento, mentre a sorpresa il secondo paese dopo l’Italia da cui riceviamo il maggior numero di contatti è la Norvegia, seguito da Stati Uniti e Gran Bretagna. La città più attenta a quanto viene pubblicato su Sportpiacenza è Milano, seguito da Roma, Bologna e Modena. Risultati che sono andati ben oltre le nostre aspettative e di cui dobbiamo ringraziare anche il nostro partner nazionale Citynews e i “cugini” de IlPiacenza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

  • Il Piacenza perde ancora a Trapani (3-1) ed esce dalla Coppa Italia: non basta il vantaggio firmato Cacia

  • Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

  • Il Piacenza saluta la Coppa. Franzini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo»

  • Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

  • La prima rete di Bruno regala il successo al Carpaneto

Torna su
SportPiacenza è in caricamento