rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altri sport

Per il Karate Piacenza Farnesiana cinque ori al Trofeo Nord Italia di Meda

Ottimi risultati per gli atleti della nostra provincia che adesso si preparano all'Open di Campania e alla Coppa del mondo a Jesolo

La squadra giovanile del Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato a Meda al “4° Trofeo Nord Italia” – Asc e come da consuetudine i risultati sono stati eccellenti anche per gli atleti giovanissimi della società piacentina che continua a far emergere nuovi atleti per il karate agonistico. Medaglia d’oro per Aicha Kouhaih nella categoria Under12 -45KG, Giulia Centonze nella categoria Under12 -35KG, Mia Vera Under10 -30KG, Maristella Salvo nella categoria Cadetti -54KG e Nicole Longeri nella categoria Cadetti -47KG.

Medaglia d’argento per Michelle Rizzoli nella categoria Under12 -35KG e medaglia di bronzo per Sofia Bouraya nella categoria Juniores -53KG. Quinto posto per Nicole Famà nella categoria Under10 -30KG e Elia Famà nella categoria Under12 -35KG.

Il direttivo del Karate Piacenza Farnesiana è stato recentemente premiato dal sindaco e dall’assessore dello Sport di Piacenza per gli eccellenti risultati sportivi ottenuti, come peraltro è avvenuto nel mese di ottobre ad Imola dove il Coni nazionale ha assegnato alla società piacentina la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

La società piacentina nel 2022 si è classificata al 16° posto su 1.200 società tesserate Fijlkam ottenendo risultati a livello nazionale e internazionale. A guidare i ragazzi a Meda erano il Maestro Gian Luigi Boselli, il Tecnico Giorgio Livelli e dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni, assistiti dai tecnici Giulia Ghilardotti e Marco Risoli.

I prossimi impegni per gli atleti più titolati e più esperti della società sono l’Open di Campania a Eboli (Salerno), la Coppa del mondo a Jesolo ove sono previsti più di 4.000 atleti provenienti da 80 nazioni da tutto il mondo, gare valevoli per il ranking nazionale Fijlkam che consente di acquisire punti utili per conquistare il posto di atleta nella nazionale azzurra (cadetti, junior e under-21) in vista deii Campionati Europei e Mondiali 2024 e l’Open di Lloret de Mar (Spagna) che si terrà alla fine di dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Karate Piacenza Farnesiana cinque ori al Trofeo Nord Italia di Meda

SportPiacenza è in caricamento